GO DEEP GAME!

Il progetto Go Deep nasce grazie a un finanziamento europeo Erasmus+ in collaborazione con una serie di partner: Altekio da Madrid, Diversity Matters dalla Scozia, Elos Foundation dall’Olanda, Xena da Padova e Elos dal Brasile.

Il progetto ha avuto lo scopo di ideare e creare una nuova metodologia di approccio ai gruppi e alle comunità. Go Deep mette insieme due strumenti che usiamo nella facilitazione e nella partecipazione: l’Oasis Game  ci guida nei processi di comunità e il Processwork che ci aiuta ad affrontare le questioni legate al potere, personale e di gruppo, ai conflitti, ai ruoli nei gruppi e nella società, alla diversità nel senso più ampio.

Go Deep Game è un vero e proprio gioco per gruppi di persone che lavorano insieme con lo scopo di rafforzare la relazione con la comunità su cui operano, e allo stesso tempo di approfondire la relazione con il proprio team e con se stessi: un gioco a metà tra il Team Building e il Community Building.

Questi i temi su cui poter lavorare:

CREATIVITA’

STARE INSIEME

DIVERSITA’

EMOZIONI

RANGO E POTERE

VISIONE

Tutti gli eventi e le attività legate a Go Deep sulla PAGINA FACEBOOK e sul SITO UFFICIALE.

Questo straordinario viaggio ci ha portato a testare per la prima volta il gioco, ad ottobre 2016, a Grottaglie. Qui il video che racconta l’esperienza: